mercoledì 16 aprile 2008

Da "La Prealpina" del 15/04/2008

15 anni dopo la "rifondazione" la società presieduta da Cesare Paronelli punta alla serie B
Il basket "rosa" di Gavirate sogna una storica promozione


La pallacanestro femminile Gavirate, dopo quindici anni della cessazione della vecchia e gloriosa Associazione pallacanestro Gavirate (fondata nel 1969 e dal 1993 passata al basket Laghi Luino) punta alla promozione in serie B. L' entusiasmo del presidente Cesare Paronelli, dello staff tecnico e delle atlete è alle stelle. L' anno prossimo si festeggerà il quarantesimo di fondazione della pallacanestro Gavirate, tante iniziative sono in cantiere che si concretizzeranno nei prossimi mesi. La serie B sarebbe un traguardo a coronamento degli sforzi e della tenacia messa in atto da parte di atlete, dirigenti, consiglieri e dei tanti amici della società sportiva.
Dice Paronelli: "Nel 1993 abbiamo ricostituito la squadra con il solo settore giovanile e, anno dopo anno, ci siamo migliorati aumentando il numero delle partecipanti, passando prima a due squadre giovanili, poi a tre, quindi al campionato di promozione e successivamente, nel 2000 alla serie C. Ora si è conquistata la parte alta della classifica e si sta lottando per la promozione in serie B. Sarebbe un risultato importante, nessuno si fa illusioni in quanto le avversarie sono agguerrite e sarà difficile riuscire a salire... ma noi ci proviamo!".
La squadra di serie C è allenata da Pippo Trovato che si avvale della collaborazione di Mario Fedeli quale viceallenatore e di Antonella Avigni, preparatrice atletica. Le atlete: Caterina Pavoni, Sandra Ruffin, Paola Frontini, Elisa Sessa, Giulia e Federica Merlo, Michela Righi, Paola Cola, Monica Pirotta, Valentina Franzetti, Alessandra Buccella, Francesca Amoroso, Giulia Murtas, Cristina Leonardi e Martina Sechi.
Ad oggi la squadra ha subito solo tre sconfitte quindi è matematicamente sicura di accedere ai play-off che si terranno il 26 aprile la gara di andata, il 30 aprile la gara di ritorno, il 3 maggio l'eventuale bella. Le quattro squadre vincenti si incontreranno in un concentramento il 9, 10 e 11 Maggio; le prime due saranno promosse alla serie B.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

FORZA RAGAZZE!!
FORZA GAVIRATE!!
UN GRUPPO DI GNOCCHE GUIDATO NATURALMENTE DALLA NR 19 CIAOOO

Anonimo ha detto...

grandissime!!!!
vale tifo per te e per tutte voi (anche se non vi conosco)!!!!
vincete miraccomando!!!!
ciaociao da una vostra nuova fan!!!
elena

Il Pres ha detto...

Bella li, cosa avete fatto all'andata?

In bocca a Pupo!